Pedemontana: qualcosa ricomincia a muoversi

lavori-cantieriALCAMO. La giunta ha approvato la delibera che prende atto delle direttive per la fascia pedemontana, la zona sud di Alcamo così denominata perchè costeggia i piedi del monte. L’incontro tra assessore, dirigente e gruppo istruttore dell’ufficio tecnico ha cominciato l’esame delle circa 60 pratiche da circa una settimana. L’obiettivo è quello di accelerare i lavori.

Ad oggi sono state istruite circa 50 pratiche di cui 8 con parere favorevole e già avviate al reparto amministrativo per l’integrazione documentale e il rilascio delle concessioni. Le restati pratiche sono state prese in considerazione ma è stata richiesta una integrazione di documenti che certifichi le opere di urbanizzazione, con relative foto che comprovino tale presenza. Ad integrazione avvenuta si procederà con la massima urgenza al completamento dell’istruttoria per tutti i casi in linea con le direttive.

Laddove possibile verranno discussi anche casi particolari per cercare una soluzione che porti ad un esito favorevole, nel rispetto delle norme, secondo quanto dice l’assessore Coppola.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRichiesti finanziamenti per strutture scolastiche
Articolo successivoPolemiche nel Partito Democratico alcamese, interviene il segretario Canzoneri
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.