I ragazzi dell’I.T.S. “G.Caruso” entrano in azienda

Pubblicato: venerdì, 28 marzo 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

DSCN8675ALCAMO. Nei giorni scorsi alcune classi dell'I.T.S. "G. Caruso" hanno fatto visita alla Lombardo s.p.a. di Buseto Palizzolo. L'azienda, leader nel settore delle biciclette, è di proprietà dei fratelli Lombardo che hanno accolto gli studenti mostrando loro il lavoro all'interno dell'azienda e le varie fasi del processo produttivo. Gli studenti sono rimasti molto soddisfatti per aver toccato con mano la realtà aziendale. La Lombardo s.p.a. è molto conosciuta in gran parte dell'Europa ed è l'unica in Italia ad utilizzare i sistemi Bosch per le loro biciclette elettriche, proprio per questo da circa 3 anni ha stretto un accordo di partnership con la Bosch.

L'azienda oggi è composta da circa 60 dipendenti e possiede circa 900 punti vendita in tutta Italia, da Bologna in giù. Inoltre possiede anche diversi punti vendita all'estero sparsi tra Belgio, Germania e Francia.

La Lombardo s.p.a. oggi, oltre ad una grande organizzazione interna, è un'azienda all'avanguardia per quanto riguarda i macchinari adibiti alla produzione, infatti possiede una delle undici macchine esistenti al mondo per l'inserimento dei raggi nel mozzo. Ogni componente della bicicletta ha la sua posizione; poiché si stabilisce un calendario di produzione. Producono circa 130 modelli di biciclette tra quelle elettriche, da corsa ma anche personalizzate. La loro crescita annuale è del 18% circa e hanno un fatturato annuo di circa 10.000.000 di euro. Gli alunni dell'I.T.S. "G.Caruso" di Alcamo sono rimasti molto colpiti ed entusiasti per l'incontro con i fratelli Lombardo.

Letto 936 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>