Concorso “Leggere il territorio di Alcamo”2014

Pubblicato: giovedì, 27 marzo 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

320px-Castello_di_Alcamo_0024ALCAMO. Si prepara la seconda edizione del concorso "Leggere il territorio di Alcamo" quella del 2014. Il concorso è organizzato dall'associazione Calatub, sede locale di Archeoclub d'Italia in collaborazione con la città di Alcamo e l'assessorato alla cultura. Lo stesso si articola in tre sezioni la prima aperta a tutti che riguarda la cultura ; la seconda dedicata agli studenti delle secondarie di II grado che riguarda l'arte e infine la terza sessione riservata agli studenti di secondarie di primo grado e secondo grado che riguarda la fotografia. Calatub è un’associazione culturale che nasce dalla sinergia di persone che hanno fatto convergere le proprie competenze e passioni all’interno di uno scopo comune: promuovere la conoscenza del patrimonio storico, culturale, archeologico, paesaggistico e naturalistico del territorio siciliano in generale e, di Alcamo in particolare.

L’iniziativa del concorso è rivolta a giovani e meno giovani che intendono condividere un elaborato scritto storico, storico/artistico, archeologico e/o paesaggistico, un disegno e/o fotografia, obiettivo del concorso è offrire un’occasione di incontro e di scambio culturale, per valorizzare e rendere fruibili i beni culturali e paesaggistici e promuovere il turismo culturale nel territorio di Alcamo. Tutti i lavori delle differenti sezioni dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 24:00 del 10 aprile 2014, pena L esclusione. Il materiale inviato non sarà restituito. La cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 18 maggio ore 18.00, presso il Centro Congressi Marconi.Tutte le info sono reperibili nel sito del comune di Alcamo.

Letto 616 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>