Nicolosi (UCD), chiarimenti sui premi dei dirigenti del Comune di Alcamo

nicolosi ALCAMO.  Il consigliere comunale dell’ UCD, Antonio Nicolosi, interroga il Sindaco di Alcamo in merito ai recenti premi di produttività liquidati dall’Ufficio Ragioneria per i dirigenti comunali. Il periodo preso in riferimento è quello del 2012 e la somma destinata alle premialità ammonterebbe a circa centomila euro.

Per Nicolosi l’assegnazione di questo premi di produttività non sembrano avere dei riscontri reali. Solo uno o due settori al massimo – dichiara il consigliere comunale – hanno ottenuto risultati rientranti nella media dei servizi offerti al cittadino e non nella straordinaria attività, mentre altri settori non hanno ottenuto alcun risultato, causando anche in certi casi dei disagi alla collettività.

Oltre alle motivazioni di tali scelte e quali siano stati i criteri adottati dal nucleo di valutazione, il consigliere Nicolosi chiede che, qualora la scelta fosse avvenuta in maniera arbitraria, vengano avviate immediatamente le procedure per la restituzione delle somme di denaro elargite.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteClassica di Primavera Alcamo-Gibellina. Vince Igor Scafidi
Articolo successivoOggi finale dei giochi matematici alla Bagolino