La consigliera Allegro chiede un progetto sul terreno comunale nei pressi del mercato

Pubblicato: domenica, 23 marzo 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

via calabria - via g. Martinovia calabria - via g. MartinoALCAMO - Lo scorso 21 marzo Allegro Anna Maria, consigliere comunale di Noi Sud, ha presentato una richiesta al protocollo del comune di Alcamo con la quale si chiede di porre attenzione all'area libera e a disposizione del Comune che si trova nell'angolo tra via Gaetano Martino e Via Calabria, nella zona in cui si svolge il mercato settimanale. 

Dopo le opportune premesse: "Premesso  che si rende assolutamente indispensabile, per l’Ente Comune, individuare un’apposita area per la realizzazione di spettacoli itineranti, evitando in tal modo i gravi disagi al traffico veicolare delle zone che ogni qualvolta vengono utilizzate a tale scopo; che la suddetta area si presta per le suddette finalità ma anche per poter essere utilizzata quale parcheggio al servizio del mercatino settimanale, incentivando i cittadini a recarvisi, tenuto, altresì, conto del grave momento di crisi in cui oggi versa l’intero comparto commerciale; che è utile far evidenziare la positiva esperienza di qualche mese addietro riguardo all’utilizzo della detta area da parte di un circo equestre;" si invita l'Amministrazione "nel predisporre un progetto per la sistemazione dell’area in questione da utilizzare per spettacoli itineranti ma anche quale parcheggio a servizio del mercatino settimanale del mercoledì".

 
Letto 1574 volte.
4 Commenti
Dì la tua
  1. SERGIO ha detto:

    L’INCOMPETENZA REGNA SOVRANA:
    ù

  2. SERGIO ha detto:

    L’incompetenza regna sovrana?
    Ma non sanno che per utilizzare l’area bisogna esserne proprietari e che quella utilizzata per il circo non è mai stata espropriata ed è ancora di proprietà di miei conoscenti che abitano fuori? o hanno preventivamente chiesto l’autorizzazione?
    Adesso arriva la consigliera e propone l’utilizzo “sine die” dell’area privata. Credo che bisogna diffidare questa gente dall’esercitare quelli che sono definibili semplicemente come tentativi di furto.

  3. Antonino Vallone ha detto:

    Invece propongo una bella zona verde alberata con strutture ludiche per il sano divertimento dei bambini, un luogo fruibile dagli alunni della vicina scuola elementare e media. Evitiamo se possibile ancora asfalto e cemento e immettiamo verde ed alberi nella nostra città.

  4. salvo ha detto:

    iniziamo a utilizzare le aree destinate,e incivilmente lasciati all’abbandono più totale esempio piazza Falcone e Borsellino, piazza della Repubblica (non sò bene di quale Stato visto che gli alcamesi non la frequentano da diversi anni), poi proprio dietro casa mia tra via A. Moravia e via Padre Antonio Tornamira circa 5 anni fà il comune ha realizzato una villetta con pavimentazione e panchine incluse ma senza dotarla di ingresso quindi da utilizzare al volo io credo!
    La lista potrebbe essere lunga e mortificante per l’amministrazione comunale tutta, quindi che dire.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>