Crocetta a Roma, incontra Renzi e Faraone, per discutere sulla riforma costituzionale e sul futuro della Sicilia

Rosario CrocettaIl Presidente della Regione Sicilia, Crocetta, è volato a Roma per incontrare, insieme ai suoi colleghi delle altre Regioni, il Presidente del Consiglio, Renzi, per discutere della riforma costituzionale.

Crocetta ha ribadito che i buoni rapporti col Governo nazionale continueranno e ha esposto i buoni risultati fin ad ora ottenuti dalla Sicilia nel campo del taglio degli sprechi e rilancio dell’economia. In più ha sottolineato che la “Rivoluzione” in Sicilia continuerà. Crocetta in un comunicato ha reso noto che ha ricevuto grande disponibilità dal governo nazionale, dal momento che la Sicilia intende avviare investimenti produttivi, avendo già acquisito la disponibilità di diverse imprese nazionali ed internazionali ad investire nell’Isola.

Dopo Renzi il governatore ha incontrato Faraone, responsabile del settore “welfare e scuola” nella segreteria del Pd. Incontro positivo da quel che si intuisce dalle parole di Faraone, che ha manifestato apprezzamento per il percorso di dialogo avviato dal presidente della Regione e il segretario del partito democratico siciliano.

Giornata romana positiva, almeno nelle parole, per il Presidente Crocetta, che però dovrà studiare come risolvere invece i problemi politici nel suo Governo. Sicuro a questo servirà l’incontro nei prossimi giorni con gli esponenti dell’UDC.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa CRI di Alcamo organizza la Giornata per l’educazione alla sicurezza stradale
Articolo successivoAssolta una donna alcamese dall’accusa di rapina
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.