L’Associazione Supraterra organizza la Festa di Primavera

PrimaveraALCAMO – L’associazione di promozione sociale Supraterra organizza l’evento “Festa di Primavera”, tre giorni presso l’Orto dei Miracoli all’insegna della natura, della biodiversità, dell’arte e dello stare insieme.

Le mattine saranno dedicate allo scambio di semi e alle semine condivise, e alla sensibilizzazione dell’importanza delle sementi autoctone, antiche e autoprodotte, alla luce delle nuove proposte di legge europee sull’impossibilità di autoprodursi i semi.

I pomeriggi, a partire dalle 17:00, e le sere saranno dedicate invece all’arte: ci sarà uno spazio dedicato agli artisti che, con materiale di riciclo, vorranno lasciare il segno per abbellire lo spazio dell’orto e uno spazio, quello del Teatr’Orto dedicato a chi quanti vogliano esibirsi con musica, canti, cunti, letture, drammatizzazioni, magie….

La sera si continuerà attorno ad un fuoco gustando quanto ci dona la terra.

La “Festa di Primavera” si svolgerà il 19, 20 e 21 Marzo presso l’Orto dei Miracoli ed avrà il patrocinio gratuito del Comune di Alcamo.

L’associazione Supraterra ha come intento quello di promuovere un consumo sostenibile attraverso lo scambio, il riuso, l’artigianato locale, l’agricoltura naturale e a km 0; la tutela dell’arte e degli antichi mestieri, della cultura tradizionale e dell’innovazione intesa come espressione di creatività; la valorizzazione dell’ambiente, del territorio e la tutela della salute; la sensibilizzazione dei più piccoli e non solo sui temi sopra elencati, attraverso il coinvolgimento diretto e partecipativo degli stessi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato romeno per furto aggravato
Articolo successivoUn alcamese perde la vita in un incidente stradale
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.