L’alcamese Gabriele Randes convocato nella nazionale under 20 di pallamano

Pubblicato: mercoledì, 19 marzo 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

20131018_220126(1)Grande sodisfazione in casa T.H. Alcamo, per la convocazione di Gabriele Randes nella nazionale Under 20, che dal 4 Aprile sarà impegnata a Skopje in Macedonia, per le qualificazioni al campionato europeo di categoria. Convocazione arrivata un po a sorpresa, che tuttavia è stata accolta con grande piacere in casa T.H. Alcamo, in un momento della satagione a dir poco intenso e delicato, in piena corsa alla serie A/1, che vede la formazione alcamese attualmente in testa alla classifica della Poule Promozione , dopo le prime due partiete giocate nella fase finale del campionato ,  che vede proprio il giovanissimo portiere grande protagonista, nella difesa della sua porta .

Per il  16enne portiere alcamese della T.H.A., una ulteriore gratificazione per  lavoro fatto in questi ultimi anni, contraddistinti dalle ottime prestazioni con la sua squadra in serie A/2 ,  a quelle fornite in in nazionale under Under 18, prima in Bielorussia nelle qualificazioni ai campionati di categoria a Gennaio, poi nel Febbraio Scorso a Chieti in Abruzzo, ai campionati del Mediterraneo, dove è risultato uno dei migliori della nazionale italiana insieme a Francesco Aragone del Kelona Palermo e Pierluca Bettini del Gaeta, nati nel 1996.

Lo Staff Tecnico delle squadre nazionali ha deciso di premiare proprio questi tre ragazzi, promuovendoli  dall'Under 18, all'Under 20 , ma il dato che defe far riflettere su Gabriele Randes, nato nel maggio 97 e che la nazionale under 20 è formata prevalentemente da giocatori nati nel 1994 e 1995, facendono così  del portiere della T.H. Alcamo, il più giovane in assoluto della selezione italiana. La nazionale Italiana Under 20, guidata dai Tacnici Fredi Radoikovic e Fabrizio Ghedin, si ritroverà a Roma presso il centro Coni dell'Acqua Acetosa domenica 30 Marzo, dove svolgerà quattro giorni di raduno, prima della partenza il  3 Aprile alla volta della Macedonia.

Avversari della nazionale Italiana Under 20, la formazione di Casa della Macedonia, Islanda e Grecia. Solo la prima squadra classificata, avrà poi il diritto a partecipare alla fase Finale della competizione continentale, che si terrà in Austria alla fine del prossimo mese di Luglio. Per Gabriele Randes , dopo aver già raggiunto quota 21 presenze  con la nazionale Under 18, ora questa nuova avventura con l' Under 20 , con avversari di Grande Livello, come Macedonia e Islanda, tre le maggiori potenze mondiali dell'Handball e la Grecia , avversaria storica della nazionale italiana.

   
Letto 933 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. agata ha detto:

    Complimenti a questa giovane stella della pallamano alcamese!che tu possa essere un esempio per i tuoi coetanei!In bocca al lupo!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>