I grandi classici per l’infanzia non moriranno mai. Laboratori organizzati dalla Biblioteca diocesana

Letture per bambiniI grandi classici della letteratura dell’infanzia tornano di scena, grazie ad un’iniziativa della Biblioteca Diocesana di Trapani, che ha organizzato dei laboratori di lettura ad alta voce per i più piccoli, che si terranno presso la sezione “Il piccolo principe” della Biblioteca Diocesana di Trapani.

“I seminari inizieranno Mercoledì 19 e giovedì 20 Marzo e il tema scelto per il mese di Marzo è “Cenerentola…. e le altre”.  La storia che verrà letta ai bambini dai 3 ai 5 anni sarà “Il gatto con gli stivali” raccontata da Sabina Colloredo, mentre ai bambini dai 6 agli 8 anni sarà letta la storia “Fratellino e Sorellina” tratta dai fratelli Grimm, raccontata da Roberto Piumini”. Per i bambini dai 3 ai 5 anni il laboratorio si terrà dalle ore 16.00 alle ore 17.00; per i bambini dai 6 agli 8 anni, il laboratorio si terrà invece dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Giovedì 20 Marzo si ripeterà il laboratorio di lettura per i bambini dai 3 ai 5 anni, dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA Castellammare del Golfo verrà istituito il registro delle unioni di fatto
Articolo successivoIncontro tra i tecnici per superare i problemi legati all’urbanistica di Alcamo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.