Dalila Ardito Presidente dell’Azione Cattolica

Pubblicato: mercoledì, 19 marzo 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

AC con il vescovoTRAPANI. Il Vescovo P.Maria Fragnelli ha scelto il nuovo presidente dell'Azione Cattolica della Diocesi di Trapani. Da una terna di nomi,  proposta  dalla XV Assemblea diocesana, la nomina è andata a Dalila Ardito alcamese ventisettenne da sempre impegnata nel sociale. Una ragazza dunque alla presidenza . L 'assemblea diocesana si era svolta lo scorso mese di Febbraio presso il Seminario Vescovile sul tema “Persone Nuove in Cristo Gesù – Corresponsabili della gioia di vivere”.

Dalila Ardito prende il posto di Gino Gandolfo che ha ricoperto la carica di presidente per due mandati e  per questo non più eleggibile. Il Vescovo  ha voluto mandare un ringraziamento a tutta l'Azione Cattolica diocesane per l'impegno profuso e si di ce certo che la nuova presidenza sarà accolta con gioia. La nomina di una donna è un segnale positivo di rinnovamento, anche per la giovane età, da parte dell'azione cattolica trapanese.

 

 
Letto 906 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>