Alfabetizzazione bancaria, incontro all’I.T.S. “G. Caruso”

itc carusoALCAMO. Nella giornata di ieri le classi quinte dell’I.T.S. “G.Caruso” di Alcamo, hanno partecipato all’incontro organizzato dall’Associazione Giovani della Banca di Credito Cooperativo Don Rizzo sull’alfabetizzazione bancaria, incontro volto a far conoscere gli strumenti messi a disposizione dalle banche cooperative. All’incontro sono intervenuti la Dott.ssa Giada Cuticchio e il Dott. Nicola La Rocca che hanno mostrato ai ragazzi le diverse tipologie di banche e delle relative monete spiegandone le funzioni.

Gli studenti hanno effettuato un quiz collettivo su quanto spiegato durante l’incontro, mostrando interesse e voglia di partecipazione. Inoltre, sono stati esposti i progetti organizzati dalla BCC Don Rizzo (consultabili sulla pagina facebook “Credito Cooperativo Giovani Sicilia”) ai quali parteciperanno molti degli studenti presenti all’incontro. Al termine della giornata  la stessa Banca Don Rizzo ha offerto dei gadget agli studenti. Un’esperienza sicuramente formativa che arricchisce la preparazione degli studenti e che li accompagnerà attraverso le scelte future.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConfermata in appello la confisca dell’impresa appartenuta a don “Marianino” Agate
Articolo successivoCessazione quote societarie Airgest: dura reazione del sindaco Damiano
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.