Presentazione delle proposte di rilancio del sistema turistico di Castellammare

castellammare del golfoCASTELLAMMARE DEL GOLFO – Sta mattina a partire dalle ore 11:00 presso la sala conferenze del castello si terrà la presentazione delle proposte avanzate dal gruppo di lavoro, costituito a febbraio dal Sindaco, per il rilancio del sistema turistico di Castellammare.
Fanno parte del gruppo Paola Prizzi Merljak, Cinzia Plaia, Mariella Miceli, Deborah Aureli e Alberto Navarra.
«Ritenendo che lo sviluppo del nostro territorio passi necessariamente dal potenziamento dell’offerta turistica, in ogni ambito e settore, ho voluto costituire il gruppo di lavoro -afferma il sindaco Nicolò Coppola – che in stretta sinergia con l’intera giunta ed in particolare con l’assessore al Turismo Rossana Agugliaro, ha predisposto con impegno ed alta professionalità, a titolo gratuito, proposte di qualità che contribuiranno ad un miglioramento dell’offerta turistica, perché riguardano ogni aspetto di questo percorso, cioè la promozione, i trasporti, le infrastrutture, gli eventi».

Il gruppo, dopo aver lavorato sull’analisi dei flussi turistici, intende proporre un nuovo modello turistico con un’offerta suddivisa in differenti package, creando anche una serie di “iniziative immediatamente realizzabili”, che saranno presentate nel corso della mattinata, che riguardano il piano preparatorio alla stagione 2014 ed un programma di eventi più ampio per il 2015.
Il gruppo propone anche un “patto turistico” pubblico-privato, in modo da “creare sinergie operative ed economiche per rilanciare il sistema turistico di Castellammare”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani: lavori stradali in via Marsala e Tenente Alberti
Articolo successivoLatina vs Trapani Calcio: una “sfida di vertice alla pari”
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.