Dimissioni a raffica dall’esecutivo di Canzoneri

Pubblicato: sabato, 15 marzo 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Giuseppe CanzoneriALCAMO. Sono pronti a rassegnare le proprie dimissioni quasi tutti i componenti dell'esecutivo del PD alcamese, perchè in rotta con la linea del segretario Giuseppe Canzoneri. Lasceranno, quindi, a breve la segreteria del PD alcamese: Giuseppe Scibilia, Mario Lucchese, Selene Grimaudo, Antonino Manno e Marina Militello.

Tra i dimissionari ci sono anche i due neo-assessori della Giunta Bonventre in quota PD, Selene Grimaudo e Antonino Manno, che avrebbero già maturato la scelta due mesi addietro prima dell'incarico in giunta.

Situazione delicata per il neosegretario dei democratici alcamese che adesso dovrà superare tutte le criticità interne, aumentate vertiginosamente dalla sua investitura, se vorrà proseguire il suo percorso politico all'interno del PD alcamese.

I cinque dimissionari della segreteria Canzoneri confermano comunque la fiducia e la stima nei confronti del Sindaco di Alcamo.

Letto 1649 volte.
11 Commenti
Dì la tua
  1. Fabrizio. ha detto:

    Siamo alla frutta o direttamente al desser ora vogliamo sapere se il direttivo del PD nn esiste da chi sono rappresentati i due assessori in quota Pd, il PD in consiglio appoggerà la maggioranza o sarà opposizione, il sindaco ha le idee chiare o sempre cupe.

  2. alcamonondorme ha detto:

    ma l’impermeabile che ha nella foto è lo stesso che usavano quelli del KGB in URSS o quello dell’Ispettore DERRIK?

  3. PD il solito fiume di parole…Poltrone & Potere al primo posto !!!
    …Con Renzi il PD “è cambiato davvero”… sono amici di Forza Italia (Berlusconi),NCD(Alfano),UDC (Casini),Scelta Civica (Monti)…è un fatto davvero Vergognoso !!!
    Mandiamoli tutti a casa !!!

  4. ediopago ha detto:

    Effetto rottamazione. Alcamo non può sottrarsi a questo fenomeno inesorabile. Il PD alcamese se ne faccia una ragione.

  5. mikele ha detto:

    Ma lasciate il campo ai giovani, per favore. Peppe Canzoneri, il nostalgico comunista.

  6. Ciao ha detto:

    Scibilia si dimette anche da presidente? E la Grimaudo espressione di Scibilia che farà? Continuerà a dilettarsi in interviste televisive? E Manno? Io direi che sia il caso che facciamo un passo indietro. Manno e Grimaudo, l’Amica del pd, che faranno? Ma Bonventre con tutti i nomi che sono circolati proprio questi doveva scegliere. Ha rotto un partito. Ma come ha fatto a non capire che i partiti hanno equilibri interni che vivono di precarietà. Ha fatto fuoriuscire area democratica, perso un consigliere ed ora scassato un partito. Mah

  7. comunecambia ha detto:

    Scibilia, Manno e Grimaudo. Ma chi rappresentano? Scibilia, amico di sempre dell’ex senatore Papania con i cui voti è stato eletto, impone Grimaudo, con troppa forza e la difende pure in consiglio comunale ( CON UN INUSUALE PARTERNALISMO CHE NON SI ADDICE AD UN PRESIDENTE) e Abbinanti l’amico Manno (FORSE). E l’altro pd? Gli altri consiglieri, il capogruppo sempre poco presente, il longo dissidente e il milito 62 presente sempre ai primi punti all’ordine del giorno? Che fanno i giovani? E i trombati? Orgoglio su… mandate via chi non merita questo pd. scibilia c’è bisogno di cambiamento e tu non lo sei. Sarai e sei onesto e bravo ma esegui e ti comporti da vecchio. Selene lì la dice lunga su quanti messaggi sono stati mandati in giro per puntellarla anche quando il suo nome vacillava. Voci? Speriamo di si. Scatto d’orgoglio e cambia registro. Questa mossa la dice lunga sulle finalità. Fino a quando doveva garantirti il posticino alla Grimaudo bene. Ora? Addirittura 2 mesi? Cioè da quando? Da quando siete stati nominati? Nomina a dicembre e già eravate in disappunto? Perché accettare? Quando si è in dissenso si manifesta. Non si sta zitti e si chiede al povero e bravo canzoneri di mettere la grimaudo e poi il manno. Scibilia… ma chi ti crede. Ma se non ti piacevi perché hai fatto campagna elettorale e votato Lupo? Il candidato di papania scala abbinanti canzoneri stabile vario milito 62 etc etc etc. Votavi il nuovo e mostravi di cambiare. Vediamo se sei bravo… dimettiti da consiglierw e lascia l’indennità e anche goi arretrati. Non a parole. Dichiarasti a modi di voler devolvere con longo il gettone di presenza di dicembre ai poveri… fatto? Non credo. Almeno la delibera di pagamento degli emolumenti non lo riporta. Ma chi ti crede più. .. chi è il tuo maggior sponsor dopo papania? I salesiani con le famiglie asta foresta e lo presti. Chi diventa assessore? In qiota al sindaco? Lidia lo presti. La figlia del mitico nino. Va beh presidente, lei è onesto e serio, leale principalmente, ma gli atti consequenziali. .. l’amica grimaudo assessore, il buon manno sulle cui capacità non entro, assessore, e la figlia del famoso nino, fido amico salesiamo, assessore. Complimenti. Ottime persone certamente. Sicuramente. Come lei. Ma questo quadro mi sa di antico e mal messo. Non da museo però. Non è d’arte. Da cantina o soffitta. Ecco per che tanta avversione per altri nomi. Dai pure cusumano. Socio rotary dello stesso club di bonventre e suo caro amico e fratello di vita. Fidatissimo si. Onesto si. Ma sai? Signor sindaco? Sono questi i cavalli nuovi che dovranno trascinare la città fuori dal baratro? In bocca al lupo. Io ancora ci credo perché lei è persona onesta saggia e per bene. Un ottimo professionista che dovrebbe osare di più. Conti ancora sulla gente onesta.

  8. michele ha detto:

    BONVENTRE ha il merito di avere rotto le maglie di un POTERE che ha gestito questa città per vent’anni, grazie al Sindaco Ferrara e a tutti quelli che speravano in un tornaconto personale. CITTA’ LIBERA. FINALMENTE. Viva Bonventre

  9. comunecambia ha detto:

    Viva bonventre. Io ci credo

  10. civiltaeprogresso ha detto:

    Ma che c’entra bonventre?

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>