Maggiore attenzione per l’ambiente: “la città pulita è un impegno prioritario”

Pubblicato: venerdì, 14 marzo 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Salvatore CusumanoALCAMO - “La città pulita è un impegno prioritario della nostra amministrazione” dichiara l’assessore all’ambiente arch. Salvatore Cusumano.

L’amministrazione comunale ha infatti intrapreso una vera e propria battaglia di civiltà, impegnandosi a garantire sempre di più la pulizia della città.

“Un impegno su più fronti - continua Cusumano - che, nei prossimi giorni si svilupperà anche fornendo al Gestore del Servizio di raccolta dei rifiuti, alla Polizia Municipale e alle Forze dell’Ordine in genere, strumenti normativi per intervenire con sempre maggiore efficacia. E già è evidente - un input, una marcia in più - rispetto al passato, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale”.

Difatti è stato fatto obbligo al personale del Gestore del Servizio di raccolta dei rifiuti, di comunicare le inosservanze alle autorità di Polizia Municipale e alle Forze dell’Ordine in genere, per gli adempimenti di competenza, in caso di abbandono dei rifiuti solidi urbani sia sul suolo pubblico che privato (abbandono di stracci, carta, sacchetti ed imballaggi di ogni genere, volantini pubblicitari, scontrini vari, contenitori di bottiglie in plastica, bottiglie in vetro, lattine, etc…).

Ai trasgressori, come da ordinanza sindacale 146 del 30 luglio 2012, sarà applicata la sanzione amministrativa pecuniaria di Euro 200,00.

Info in dettaglio per le tipologie di rifiuti e differenti modalità di raccolta e conferimento sono riportate sul sito istituzionale dell’ATO TP1 (www.atotp1terradeifenici.com).

Letto 388 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>