La Polizia Municipale di Alcamo va a scuola

foto STUDENTI E PMALCAMO. Sono iniziati ieri gli incontri formativi con le scuole alcamesi nell’ambito della mobilità sostenibile, attivati dall’amministrazione Bonventre. Gli incontri sono coordinati e diretti dalla Polizia Municipale e destinati agli studenti delle scuole superiori. Ad intrattenere i ragazzi sul tema della sicurezza e ad approfondire il Nuovo Codice della Strada, se ne occuperanno gli ispettori di Polizia Municipale, Gaetano Intravaia e Giuseppe Di Giorgio.

Queste iniziative – commenta il dirigente scolastico del Liceo Vito Fazio Allmayer, Vito Emilio Piccichè – costituiscono la base per una nuova e costante collaborazione tra la Scuola e all’Amministrazione finalizzata al miglioramento della qualità urbana e della mobilità sostenibile”.

Per l’Arch. Francesco Amodeo, mobility manager al comune di Alcamo: “è volontà di quest’Amministrazione coinvolgere gli studenti per contribuire alla loro crescita culturale e per collaborare con la Scuola alla programmazione di nuove iniziative, volte al miglioramento della qualità urbana”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRubavano rame, arrestati due giovani
Articolo successivoCGIL Alcamo: “attingere la manodopera dai lavoratori locali”