In arrivo altri tre progetti di ristrutturazione per le scuole alcamesi

Pubblicato: venerdì, 14 marzo 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

scuolaALCAMO. Ancora finanziamenti per le scuole alcamesi. Oltre alla Mirabella, rientrante nella prima parte di interventi nell'ambito dell'edilizia scolastica del Ministero, ad Alcamo si parla di altri tre progetti per un importo complessivo di 1.365.000 euro.  Gli istituti coinvolti da questa ondata di attenzione saranno la Scuola "Lombardo Radice", per cui sono previsti 486.824 mila euro e che subirà interventi per la messa in sicurezza dei locali oltre che per le carenze igienico- sanitarie;  la scuola " San Giovanni Bosco", per la quale sono stati stanziati 495.725 mila euro, i cui interventi saranno volti all'adeguamento alle norme di sicureza, a quelle igienico-sanitarie e all'abbattimento delle barriere architettoniche; infine per la "Navarra" è stato previsto un ulteriore importo di 382.545 mila euro. A dare conferma di questi tre nuovi progetti è lo stesso Assessore Coppola. Si tratta di azioni importanti e significative, non solo per quanto riguarda la prioritaria sicurezza dei ragazzi all'interno delle strutture scolastiche, ma anche per la possibilità di creare posti di lavoro usufruendo di mano d'opera locale.

   

Letto 575 volte.
2 Commenti
Dì la tua
  1. elio ha detto:

    Il grande merito di questi finanziamenti ritengo non sia assolutamente politico bensì tecnico in quanto sono gli Uffici comunali che riescono in qualche modo a presentare le iniziative per la richiesta di finanziamento.
    E quello che più preoccupa è che sembra siamo sull’orlo del conflitto idoneo a stabilire il primo della classe stante che la delega dell’assessore Coppola è all’Urbanistica, da quello che si è appreso in questi ultimi giorni, e non ai lavori pubblici e pertanto sarebbe stato più corretto lasciare l'”Annuntio vobis gaudium magnum; habemus scholas pecunia” al Sindaco o all’assessore al ramo.
    Speriamo che sia stato tutto concordato e non sia frutto di fughe in avanti (della serie: u malato peggiora).

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>