Domani la seconda giornata della Poule Promozione per la T.H. Alcamo

Pallamano TH Alcamo ALCAMO. Si svolgerà domani pomeriggio alle 19:30, la seconda giornata della poule promozione del campionato di Serie A/2 di pallamano che vede la T.H. Alcamo ritornare in casa dopo la sofferta, ma meritata, vittoria sul kelona.

Questa volta ad arrivare al Pala Verga, è lo Sport Club Scicli. Nell’ultima gara ha vinto in casa contro l’Enna per 25-22. Scicli nella stagione regolare si è classificato quarto, con un sol punto in partenza nella poule promozione.

La T.H. si conferma in vetta alla classifica della Poule promozione con 6 punti, due in più dello Scicli e Enna. La gara di domani sarà fondamentale per la T.H. Alcamo, che dovrà affrontare una  squadra sicuramente tra le più esperte del campionato, con diversi giocatori che hanno superato abbondantemente la quarantina , ma in grado ancora di fare la differenza . Squadra esperta e tecnico ancora più esperto , perchè sulla panchina sciclitana siede ora Roberto Giuffrida , allenatore siracusano , sicuramente il più datato nel panorama della pallamano siciliana, avendo iniziato ad allenare alla fine degli anni 70/80 . Giuffrida ha preso il posto alla guida dello Scicli di Andrea Cuzzupè . Scicli che nella stagione regolare , perse ad Alcamo nettamente alla 2a Giornata per 27 – 19 , per poi imporsi al ritorno di misura al termine di un match molto equilibrato , per 24 – 22 .

Loro  – commenta il tecnico Benedetto Randes – arrivano dalla partita vinta con l’Enna , saranno caricati a palla , noi lo stesso , abbiamo iniziato con una vittoria importantissima a Palermo con il Kelona , ma non possiamo permetterci passi falsi , se vogliamo centrare il salto in A/1 , dobbiamo sempre vincere in casa , loro , invece devono solo vincere per centrare al loro volta la promozione nella massima serie “.

Una vera e propria sfida generazionale , tra T.H. Alcamo e S.C. Scicli , di certo chi perde probabilmente dovrà dire addio ai sogni di gloria , con un match che praticamente assume i connotati di sfida secca.

Anche i numeri assicurano che la gara di domani sarà di quelle da non perdere. La squadra dello Scicli è stata la seconda difesa del torneo , alla fine della stagione regolare , T.H. Alcamo terza difesa e terzo attacco del torneo , mentre l’attacco dello Scicli è risultato il penultimo del campionato . Squadra quella sciclitana che punta molto sulla sua difesa , con ritmi non infernali a campo aperto , T.H. Alcamo che gioco forza dovrà mettere in campo tutta la sua freschezza per contrastare una squadra , esperta e rocciosa .

L’incontro sarà diretto dagli arbitri Nania e Falvo ,  fischio di inizio alle 19.30 , con il direttivo della T.H. Alcamo che spera di avere il pubblico delle grandi occasioni a sostenere la squadra in questa fase cruciale del campionato , che ha deciso di giocare un’ora più tardi rispetto al solito orario delle 18.30 .

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIn arrivo altri tre progetti di ristrutturazione per le scuole alcamesi
Articolo successivoCanzoneri (PD): “Il Partito Democratico apre la concertazione sociale”