“La sicurezza non è un limite” – incontri sulla mobilità sostenibile

foto STUDENTI E PMALCAMO. Ancora iniziative per promuovere quella mobilità “verde” che rispetta l’ambiente e favorisce una migliore vivibilità degli spazi urbani.

Si è tenuto ieri, infatti, il primo dei sei incontri che la Polizia Municipale di Alcamo terrà negli istituti superiori. Gli Ispettori Gaetano Intravaia e Giuseppe Di Giorgio hanno intrattenuto i giovani sul tema “La sicurezza non è un limite” introducendo nozioni sul nuovo codice della strada.

Soddisfatto il preside del Liceo Fazio Allmayer che è stato il primo istituto ad ospitare l’iniziativa, queste le parole di Vito Emilio Piccichè: “Queste iniziative costituiscono la base per una nuova e costante collaborazione tra la Scuola e all’Amministrazione finalizzata al miglioramento della qualità urbana e della mobilità sostenibile”.

Soddisfatto anche il mobility manager, che continua a lavorare con passione e interesse nonostante le critiche pervenute sulla questione semipedonale, il quale ha sottolineato:  “è volontà di quest’Amministrazione coinvolgere gli studenti per contribuire alla loro crescita culturale e per collaborare con la Scuola alla programmazione di nuove iniziative, volte al miglioramento della qualità urbana”.