Paglino si dimette ufficialmente

ALCAMO. A seguito di varie dichiarazioni e illazioni sulla posizione di Area Democratica rispetto alla nuova composizione di giunta il movimento politico diretto da Pasquale Perricone esce allo scoperto con un proprio comunicato. Da giorni si paventavano le dimissioni del vicesindaco Giacomo Paglino e adesso vengono confermate. Area democratica aveva chiesto il rimpasto al Sindaco già mesi fa ma non concorda con quanto scelto, adesso, da Bonventre;  in quanto da ciò che scrivono avrebbero preferito una composizione più tecnica e orientata ad ascoltare le designazioni delle componenti sociali e professionali della città piuttosto che le parti politiche.

Annunciano di rimanere a sostegno di Bonventre, cui dicono di non aver mai chiesto nessun “posto” in più in giunta e auspicano che il vuoto lasciato da Paglino venga colmato da qualcuno che veramente sia in linea con le concordate attività programmatiche. Il comunicato diffuso è firmato da Perricone, Paglino e i 3 consiglieri del gruppo, Di Bona, Intravaia e Pipitone.

A pochi giorni dalla nuova composizione, dunque, un nuovo cambiamento che porterà a nuove consultazioni per scegliere un altro vicesindaco/assessore. Equilibri molto precari anche in consiglio dove Area Democratica è rappresentata dai 3 consiglieri sopra citati, qualora  questi non appoggiassero più il sindaco non vi sarebbe più maggioranza in consiglio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo premia le sue donne: omaggio simbolico a Franca Viola
Articolo successivoGiochi e scommesse: ad Alcamo colpiti di più i minorenni e gli anziani
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.