Ottimo inizio di Playoff per la T.H. Alcamo

Pubblicato: domenica, 9 marzo 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

PALERMO. Finisce per 27 a 29 la partita che ha visto contrapposti Kelona Palermo e T.H. Alcamo, dopo che il primo tempo si era concluso con il vantaggio di 15 a 11 dei padroni di casa.

Ecco il tabellino della partita:

Kelona Palermo - T.H. Alcamo       27 - 29   P.T. ( 15 - 11 )

Kelona : Passarello , D' Arpa 1 , Provenzano 7 , Saglimbene 8 , Geloso , Aragona F. 6 , Bruno 2 ,Mattaliano , Aragona A. 3 , Mazzola , Saitta , Manno ,Piscolo , Gerbino . All. Ninnì Aragona T.H. Alcamo : Scaglione , Polizzi , Scirè 5 , Doldan 6 , Pipitone 3, Giorlando 1 , Giacalone 12 , Di Gaetano 2 , Mulè , Esposito , Randes V., Simeti , Randes G.M. All. Benedetto Randes Note : Spettatori 200 Circa Arbitri :Rocco Campailla di Gela e Carmelo Boncoraglio di Ragusa .

Una partita importante che apre la fase dei Play-off e che replica la vittoria della squadra alcamese durante la stagione regolare. Nonostante le difficoltà iniziali l'Alcamo spinta da uno stratosferico Gabriele Randes è riuscita a mantenere il parziale con un massimo di sei punti di distacco. Troppi spazi al centro per l'assenza di Cruciata, per una spalla fuori posto, e imprecisione in attacco.

"T.H. Alcamo che non trova tempi e lucidità per attaccare la solita difesa palermitana , cosi dopo 15 minuti di partita il parziale è di 10 - 4 , come detto, il peggior momento della partita per T.H.A. , con il Kelona che intanto si è vista parare due rigore e almeno 5 /6 conclusioni da sei metri dal portierone alcamese. Così inizia finalmente la rimonta della T.H. Alcamo ,  che si porta sul  11 - 8 , con la Pulce Volante alias Giuseppe Giacalone che inizia a pungere, tre le sue reti , si vede anche Doldan , con l'italo argentino che trova finalmente la forza di attaccare gli spazi lasciati dalla difesa palermitana , al pari di un Angelo Scirè che trova finalmente i tempi giusti, dopo un inizio a dir poco nervoso.  Alla fine del primo tempo 15 - 11 , con il Kelona che sciupa un rigore con Aragona Senior , a tempo praticamente scaduto.  Si va così al riposo , T.H. Alcamo , però al rientro in campo con un uomo in meno, 2 minuti per Pipitone, con palla in mano al Kelona,  va sotto di 5 , rete di Francesco  Aragona dopo 30 secondi , 16 - 11 , praticamente la seconda frazione di gara per la T.H. Alcamo inizia con questo passivo da colmare".

A quel punto la partita prende la giusta piega per la T.H che mette a segno due reti con Giacalone e para l'ennesimo rigore a Provenzano. La partita si fa più equilibrata e cominciano le reti a raffica di Giacalone. La difesa si compatta e comincia la rimonta effettiva. Tre partite in casa attendono l'Alcamo che comincerà la settimana prossima, sabato, con lo Scicli. Un finale di stagione che non mancherà di sorprese.

Letto 529 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>