La consulta dello Sport saluta il nuovo assessore

Pubblicato: sabato, 8 marzo 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Si è riunita il tre marzo la consulta per le attività sportive di Alcamo, scopo di questo incontro era quello di discutere del nuovo regolamento per la concessione di contributi per le attività sportive. Piena disponibilità di collaborazione con le altre consulte comunali per offrire attività che coinvolgano la società alcamese in tutte le sue sfaccettature, in particolar modo la consulta per i diversamente abili.

“E' intento della Consulta comunale dello sport – ha dichiarato il Presidente prof. Giuseppe Messana- di rendere efficace la perfusione della Cultura sportiva e dei valori morali, educativi,sanitari preventivi, formativi, volitivi e sociali che essa include.  Abbiamo cominciato con l'approvazione del regolamento di collaborazione con le scuole di cui si è già inoltrata copia al Sindaco e Assessore allo sport ,con l'illustrazione dei propositi e dei contenuti ; continuiamo , celermente, a lavorare sul regolamento delle contribuzioni pubbliche , che seppure di modeste dimensioni economiche, assumono grande valore morale al fine del riconoscimento del lavoro che le Associazioni Sportive svolgono, sia curandosi dell'avvio agli sport dei nostri piccoli concittadini che nel partecipare a vari campionati a tutti i livelli, a titolo di puro volontariato.

Chiedono, come consulta,  all'ufficio sport del comune, di snellire le pratiche burocratiche e chiedono al comune un incontro per redarre un piano operativoda offrire alla comunità.

Letto 307 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>