Festa dei libri per i bambini delle scuole di Castelvetrano

Pubblicato: giovedì, 27 febbraio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

CASTELVETRANO  - Sabato 01 marzo alle 09.30 si svolgerà una iniziativa presso la biblioteca comunale Leonardo Centonze a Castelvetrano.  “ A Carnevale ogni libro vale” è la manifestazione voluta dall’assessore alla cultura, Avv. Marco Campagna, che coinvolgerà 80 bambini delle classi quarte e quinte del plesso Lombardo Radice, diretto dalla dr.ssa Rosanna Conciauro.

Grazie alla disponibilità del personale della biblioteca, i locali sono stati addobbati con maschere e festoni per accogliere i piccoli studenti che riceveranno anche alcuni simpatici gadget carnascialeschi. L’incontro prevede anche una visita guidata al Museo Civico per ammirare l’Efebo ed i reperti archeologici selinuntini, ed un momento didattico a cura della professoressa Arianna Maniscalco, che illustrerà ai ragazzi  le origini e la storia del carnevale castelvetranese.

Ogni bambino poi potrà prendere gratuitamente in prestito un libro a scelta del vasto catalogo che comprende circa 49mila volumi. “ Siamo convinti che queste iniziative possano avvicinare i bambini al piacere della lettura- afferma l’assessore Campagna- ed una società composta da giovani che amano il bello e la cultura sarà sicuramente migliore. Siamo convinti che questa sia la strada giusta ed anche se il percorso da compiere è lungo lo affrontiamo con grande piacere e con la consapevolezza di poter fare molte altre iniziative per raggiungere l’obiettivo.”

Letto 352 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>