PD Castellammare: rilasciare concessioni edilizie per riqualificare il centro storico

Pubblicato: mercoledì, 26 febbraio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il PD di Castellammare del Golfo, propone un atto di indirizzo per consentire il rilascio di concessioni edilizie che permettano, nelle zone A2 ed A3, la demolizione e  ricostruzione, con possibilità di costruire almeno un piano oltre quello terrano.

Secondo i democratici di Castellammare questo intervento, "porterebbe un’immediata ripresa dell’edilizia e, allo stesso tempo, eliminerebbe un vincolo limitativo alla edificabilità, lesivo dei diritti dei cittadini proprietari di un vano terrano situato tra due immobili che presentano un’elevazione di secondo o terzo piano. Inoltre - proseguono -  il Partito Democratico di Castellammare del Golfo ritiene che, nell’ottica della riqualificazione del centro storico, sia auspicabile abbattere gli oneri concessori e istituire nuovi incentivi per la ristrutturazione degli immobili ivi situati".

Tra le proposte c'è anche quella di creare uno sportello unico per l'edilizia, in modo da smaltire più velocemente le pratiche edilizie e fornire un servizio più adeguato ai cittadini.

Letto 451 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Francesco ha detto:

    Condivido atto di indirizzo, finalmente delle iniziative positive per il paese. Complimenti ai consiglieri lungimiranti.

  2. francesco ha detto:

    Finalmente una proposta meritevole di lode, che darebbe un’immediata ripresa all’edilizia, riqualificando il centro storico.

    Lancio una proposta obbligare tutti i proprietari delle case con prospetti e balconi fatiscenti e pericolosi alla riparazione e messa in sicurezza immediata per incolumità pubblica.
    Qualora il privato non effettua la riqualifica e messa in sicurezza dell’immobile verrebbe fatto dal Comune a spese del proprietario.
    Cosi facendo si metterebbe in sicurezza il centro storico e riqualificando il decoro del paese .

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>