“Scopriamo il tuo talento” all’Istituto G. Caruso

ALCAMO. Sarà presentato oggi presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Statale Girolamo Caruso di Alcamo, il progetto “Scopriamo il tuo talento”. Il progetto ha lo scopo di fornire a tutti gli alunni delle classi quinte dell’I.T.S. Caruso, un supporto scientifico riguardo la scelta degli studi universitari e/o dell’attività lavorativa.

Verrà infatti somministrato ad ognuno di loro un test scientifico per la scoperta delle attitudini che tenderà a ridurre al minimo la “scelta sbagliata”, indirizzandola invece verso quella più giusta e opportuna in funzione delle proprie personali propensioni. Interverranno, alla presentazione, il Dott. Carmelo Guido direttore generale della BCC Don Rizzo, la Prof.ssa Vincenza Mione Dirigente Scolastico dell’I.T.S. Caruso, il Dott. Vincenzo Nuzzo presidente del Centro Studi Don Rizzo e il Prof. Antonio Popolizio presidente del Centro IP – Istituto di psicologia.

Per la realizzazione di tale progetto si è attuata una convergenza sinergica delle risorse del “Centro Studi Don Rizzo” e dell’Istituto Tecnico Statale “Caruso” di Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIn consiglio comunale si discute della crisi occupazionale
Articolo successivoPD Castellammare: rilasciare concessioni edilizie per riqualificare il centro storico
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.