Calo di gradimento per Rosario Crocetta

Pubblicato: martedì, 25 febbraio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Tra i Presidenti di regione più amati d'Italia, secondo il sondaggio dell'istituto di ricerca Datamedia, troviamo Enrico Rossi (Toscana – PD) e Luca Zaia (Veneto – Lega Nord) con una percentuale di gradimento pari al 57,5%. Rossi conferma la posizione che aveva nella precedente rilevazione, mentre Zaia era terzo nel terzo trimestre. Subito dopo di loro si piazza Stefano Caldoro (Campania – Forza Italia) che con il 55,6% del gradimento passa dalla quarta posizione del terzo trimestre alla terza del quarto.

In quarta posizione troviamo con il 54,3% Debora Serracchiani (Friuli Venezia Giulia – PD), mentre quinto è Nicola Zingaretti (Lazio – PD) che con il 54% perde tre posizioni (era secondo nel terzo trimestre). Sesto Vasco Errani (Emilia Romagna – PD)con il 53% (era quarto nella precedente rilevazione). Perde cinque posizioni il Governatore siciliano Rosario Crocetta (Sicilia – PD) che dall’ottavo passa al tredicesimo posto con il 47,7%.

Gli unici governatori che vengono rilevati in crescita d’apprezzamento sono Stefano Caldoro con un +2,4% e Debora Serracchiani + 1,1%. La perdita di consensi maggiore si registra invece per Rosario Crocetta -4,3%, Nicola Zingaretti -3,8% e Giovanni Chiodi -3,2%.

Nella classifica non è presente il governatore della Sardegna perché nel periodo della rilevazione era in carica Ugo Cappellacci, in seguito alle elezioni regionali in Sardegna è invece stato eletto Pigliaru.

Letto 275 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>