Lo sport entra nelle scuole: il progetto della Consulta di Alcamo

ALCAMO-Un  momento particolarmente significativo per lo sport alcamese. L’ultima riunione della Consulta dello Sport del comune di Alcamo,  tenutasi presso la sala Rubino, ha approvato l’adozione del regolamento di collaborazione con le scuole cittadine in tutti i suoi ordini. Così come annunciato in precedenza dal Presidente della Consulta, il Prof. Giuseppe Messana, si intende dare un forte impulso all’importanza di un connubio tra l’istituzione scuola e le attività sportive al fine di incentivare la cultura dello Sport tra i giovani e fornire valori fondamentali per i rapporti intrepersonali e sociali che solo lo sport può dare.

Dunque, portando le discipline sportive all’interno delle scuole, i ragazzi avranno la possibilità di praticare qualsiasi sport essi vogliano. Il progetto prevede la  sinergia di proposta e di gestione  fra il Comune , la Consulta dello Sport , le Scuole e le associazioni sportive. L’Assessore   Gianluca Abbinanti, presente  alla riunione, unitamente  al responsabile  dell’Ufficio Sport di Alcamo, Dott. Massimo Scalzo, ha fornito ulteriori informazioni circa la messa in opera del progetto dichiarandosi a favore.

“E’ la prima volta che si propone una organizzazione di attività sportive collettive a favore delle scuole  di  alcamo  –  ha  dichiarato  il  prof.  Giuseppe  Messana  –  e  spero  che  una  fattiva collaborazione fra gli Enti possa  condurre o ricondurre molti giovani a riscoprire lo sport e i valori sportivi  a fronte  del  vuoto  di  interessi  presente  nella fascia  giovanile. Confido  che  le  proposte attivate  e realizzate in  qualità  possano stimolare  un  allargamento  della frequenza sportiva  o   in ogni caso , delle attività motorie sia ludiche che sportive”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAbc aderisce alla scorta civica per Marcello Viola
Articolo successivoEureka: Radio Alcamo Centrale sorteggia premi