Bonventre pronto a nominare i nuovi assessori

Pubblicato: venerdì, 21 febbraio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Dopo le dichiarazioni delle scorse settimane, del Sindaco Sebastiano Bonventre, in merito all'azzeramento della giunta e la nomina dei nuovi assessori low-cost, nelle prossime ore potrebbero divenire ufficiali i nominativi della nuova compagine di giunta.

Nel toto-nomine sono finiti in questi giorni tantissime persone, ed è aumentato notevolmente l'interesse sulla vicenda. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe entrare in giunta Gaetano Gallo, funzionario regionale, direttamente scelto dal Sindaco Bonventre. Tra i nomi più accreditati, durante le consultazioni politiche, troviamo quello di Selene Grimaudo, vicina all'area dell'ex senatore Papania, o in alternativa Antonino Manno. Per area democratica potrebbe ritornare l'ex-vicesindaco Pasquale Perricone, soluzione che rafforzerebbe il rapporto tra il gruppo consiliare e l'amministrazione, quest'ultimo entrato in crisi negli ultimi mesi. Tra le new entry, supportato dai consiglieri Sciacca e Rimi, potrebbe entrare in giunta l'ex vice-Presidente del Consiglio Provinciale, Stefano Papa.

Nelle ultime ore sembra, invece, sfumare l'ipotesi dell'ingresso in giunta del consigliere comunale Giuseppe Stabile, vicino all'ex sindaco Giacomo Scala. Al suo posto potrebbe essere riconfermato Gianluca Abbinanti. L'ultimo nodo da sciogliere rimane quello legato all'UCD che, dopo alcune fumate bianche, sta valutando una serie di nomi da proporre.

Non c'è nulla ancora di sicuro, di certo  il Sindaco Sebastiano Bonventre avrebbe già voluto ratificare ad inizio di questa settimana la sua nuova giunta. Tra le maggiori difficoltà ci sarebbe quella legata alla questione degli Assessori low-cost, decisione che non  è stata gradita a molti. Proprio per questo motivo diversi personaggi si sarebbero tirati indietro. A breve i nomi saranno resi pubblici e non è possibile escludere l'ipotesi che ci siano dei colpi di scena.

Letto 765 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. MaggiorEnny ha detto:

    Nino Manno, custode di numerosi segreti delle cooperative del Rag P., è l’uomo adatto… per fare fallire definivamente il comune

  2. Indiganto ha detto:

    ahhhhhhh…ora si che si respira aria di freschezza e di novità!
    Nomi nuovi, idee nuove, proposte nuove….questo si che si chiama rinnovare!
    Faccio davvero i miei complimenti al sindaco.

  3. Veronica ha detto:

    Fa’ piacere leggere che stanno scegliendo nomi e volti nuovi della politica…… Sempre gli stessi politici incapaci e i loro fidati segugi. Ma volete lasciare un po’ di spazio a gente nuova che ha voglia di fare bene e non rubare e mangiare tutto come fate voi vecchia classe politica da sempre. Grazie

  4. Fabrizio ha detto:

    Tranquillo il sindaco si terrà ancora una volta un nn fedelissimo Papania ovvero il miglior assessore degli ultimi 15 anni gianluca abbinanti, che ha sbandierato al mondo intero di nn voler più fare parte della giunta con proclami di dimissioni e comunicati?
    Assessore abbinanti la faccia finita una volta per tutte e lasci respirare, mantenga quanto ha sbandierato, e mi creda siamo tutti utili e nessuno indispensabile, compreso lei, vada a fare altro che forse le riesce meglio, almeno nella sua attività privata li sicuro ha un futuro.

  5. elio ha detto:

    MAI CHE PENSI A DIMETTERSI SERIAMENTE e tornare al sacro ordine dei cavalieri di …..boh?
    Con questi nomi Alcamo toccherà veramente il fondo, dopo, per continuare a scendere, si dovrà scavare ma BASTIAN CONTRARIO sicuramente ha già i nomi pronti per il prossimo rimpasto.

  6. Giuseppe Alcamo ha detto:

    Possibile che il sindaco per rimanere attaccato alla POLTRONA sta cedendo a gruppi di potere vecchi come il cucco?
    Ma ha il fegato di andare in mezzo alla gente e spiegarlo?
    Ma non si è presentato alla cittadinanza come l’UOMO NUOVO?
    Ma non si è accorto che sotto la sua sindacatura la città è lasciata allo sbando , senza i più elementari interventi di MANUTENZIONE ORDINARIA?

  7. peppucio ha detto:

    manca x completare la giunta storica .saro asta e il mitico gaspare.noto

  8. libero ha detto:

    Caro dott. Bonventre siamo giunti proprio alla frutta la finisca e vada via, il mio complimento è di non averlo chiamato sindaco per non offenderlo, ma vada via per favore, e se ci fossero le votazioni per cacciarlo stavolta vincerebbe con molti voti di scarto, complimenti.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>