T.H. Alcamo vince ancora

ALCAMO. Finisce 36 a 34 l’incontro casalingo di pallamano tra T.H.Alcamo e il Valens Bagheria. Un’altra bella vittoria per i ragazzi della pallamano locale che confermano il buon gruppo dei ragazzi di Mister Randes.

T.H. Alcamo : Simeti , Scirè 14 , Doldan 8 , Pipitone S. 2 , Di Gaetano 5 , Giorlando , Cruciata 1 ,

Mulè , Esposito 1 , Stabile , Randes V., Grizzo , Randes G. All. B . Randes

Valens Bagheria : Faraone , Alvares 13 , Fazio 1 , Ferdico 1 , Garofano 2 , Pellicane , Peretti 3 ,

Persico 1 , Pipitone G. 6 , Pitti 1 , Tomarchio 3 , Ventimiglia , Randazzo 3 , Seidita .All . R. Accardo

Arbitri : Vincenzo Chiarello e Fabio Nania di Palermo

Note : Spettatori 150 Circa

Una battaglia durata 60 minuti che ha divertito il pubblico presente al Nuovo PalaGrimaudo. Anche se la squadra alcamese inizia a fare le autocritiche.  Infatti, si è vista una T.H. Alcamo stanca, troppo molle in difesa e la ragione forse è da ricercare proprio nel Valens , per meglio dire nell’ex Piero Peretti , passato a Gennaio nelle file della formazione bagherese e che rappresentava un punto fermo della difesa alcamese . Di certo gli 11 giorni trascorsi dalla partita anticipata con il Kelona , al posticipo di ieri sera non ha fatto bene alla T.H. Alcamo .

Intanto, proprio la difesa , nonostante l’incredibile numero di parete di Gabriele Randes , rappresenta l’anello debole di una squadra che nelle tre partite giocate dalla ripresa del campionato , ha sempre subito più di 30 reti a partita , di contro l’attacco sta girando decisamente meglio rispetto alla prima parte della stagione . Partita chè è girata intorno alla prestazione di Scirè , impreciso quanto nervoso nel primo tempo , il capitano alcamese , letteralmente inarrestabile nella ripresa , ben spalleggiato da Doldan , che oltre ad orchestrare l’attacco , ha trovato anche reti pesantissime in momemnti cruciaali del match. Dall’altra parte prestazione maiusocola di Alvares , il ragazzo palermitano praticamente è stato la spina nel fianco nell’incerta retroguardia alcamese , con il tecnico Benedetto Randes , costretto a cambiare difesa in almeno tre occasioni, passando dalla 6/0 iniziale a una 5/1 , per concludere a una marcatura a uomo sul terzino valensiano . Nella squadra ospite buone prestazioni anche degli ex Giuseppe Pipitone e Piero Peretti , Valens arrivata ad Alcamo con l’ultima speranza di agganciare i Play Off , sciorinando una prestazione di carattere , anche tre reti di vantaggio nel primo tempo 7 – 10 .

Nella ripresa la partita , quando sempre girare definitivamente dalla parte della T.H. Alcamo , i soliti errori difensivi e qualche conclusione forzata in attacco tengono in partita il Valens , risultato in equilibrio per tutto il 2° tempo 29-29 a 9,39 dal chiudere , dopo che T.H. Alcamo per due volte sul più 2 , non è riuscita ad allungare definitivamente. Così quando la partita sembra essere definitivamente girata dalla parte della T.H.A. , con due reti di Scirè e Doldan che portano al 34-32 a 4 minuti dal chiudere , si sciupa il più tre con Scirè che tenta una inutile conclusione spettacolare contropiede, che finisce mestamente fuori ,poi il 7 secondi due esclusioni in serie la prima per fallo in attacco a Stafano Pipitone , la seconda a Cruciata in difesa , ma in doppia superiorità numerica il Valens perde banalmente palla.

Sull’azione successiva con il portiere Gabriele Randes nel ruolo di centrale , rete pesantissima di Mauro Di Gaetano. Poi rete di Randazzo che porta il Valens a a meno due , con 1 e 10 da giocare , sempre in doppia inferiorità numerica Scirè mette dentro la palla del 36 – 33 , ma l’altro mattatore della serata , Alvares , mette dentro la palla del 36-34 , con soli 30secondi da giocare .Praticamente la partita è finita anche se c’è da annotare l’ultimo pallone buttato via dalla T.H. Alcamo nel tentativo di una tiro al volo , che consente poi a Giuseppe Pipitone di presentarsi davanti a Gabriele Randes e sbagliere il suo tiro , con una girella che finisce sul palo .

T.H. Alcamo ora a un solo punto dall’Enna , che proprio sabato affronterà in trasferta il Valens , mentre i giallorossi alcamesi saranno ad Agrigento , come dire giochi per il primo posto ancora aperti , in un finale di stagione regolare , ancora all’insegna dell’incertezza , prima del via di paly Off e Play out , in un campionato di serie A/2 , mai così interssante come in questa stagione .

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteApprovata la tassa di soggiorno a Castellammare del Golfo
Articolo successivoChiesto rivio a giudizio per Damiano