Maggiori misure di contrasto all’abuso di alcolici ad Alcamo

ALCAMO. Si è svolto martedì scorso l’ incontro, presso il commissariato di Polizia di Alcamo, tra le forze dell’ordine locali e l’amministrazione comunale, per il contrasto al fenomeno della vendita di alcolici tra i giovani che vanno dai 14 ai 18 anni. Alla riunione erano presenti la Polizia di Stato i Carabinieri, la Polizia Municipale, il sindaco Sebastiano Bonventre e altri dirigenti comunali.

Durante l’incontro si è cercato di valutare le criticità del fenomeno, considerando i comportamenti conseguenti all’assunzione di bevande alcoliche da parte dei minori, quali schiamazzi per le vie soprattutto del centro storico, disturbo alla quiete pubblica e danni alla stessa salute dei giovani coinvolti.

Tra i punti principali dell’incontro è stata annoverata la necessità di controllare il territorio per evitare e, ove possibile, impedire il consumo degli alcolici, nelle zone piuttosto distanti dagli esercizi commerciali cui è consentita la vendita. Nel mirino ci sono le vie periferiche della Città, che dovranno essere maggiormente illuminate e possibilmente attrezzate con nuovi raccoglitori di rifiuti.

Durante la riunione è stato stabilito di concertare insieme, fra tutte le forze dell’ordine del territorio, le azioni future per intervenire ad un controllo più capillare del fenomeno, predisponendo un’ordinanza di rispetto delle regole riguardanti il fenomeno dell’abuso degli alcolici nonché il contrasto alla vendita degli stessi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSituazione critica per i lavoratori dell’Aimeri e rischio paralisi raccolta rifiuti
Articolo successivoSindaco Coppola: “facciamo uscire l’economia sommersa”