Regolamentare l’accesso alla Tonnara

Pubblicato: venerdì, 14 febbraio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

CASTELLAMMARE del GOLFO. L'accesso alla Tonnara di Scopello è da tempo un problema per turisti e residenti che non vogliono privarsi di una vista mozzafiato, ma che spesso sono costretti a pagare per farlo.La Tonnara è una proprietà privata, ma essendo prospicente al mare è legata ai problemi che derivano dalla necessità di assicurare il libero accesso ad un luogo d'interesse collettivo. Nei mesi scorsi l'amministrazione comunale di Castellammare ha provveduto a far ripristinare altri accessi al mare che erano stati ostruiti da cancelli o sbarre esercitando il proprio diritto.

Per quanto riguarda la Tonnara pare che i problemi siano diversi e diversificati e per questo l'amministrazione ha deciso di dare mandato all'avvocato C.Calafiore per la redazione di un parere legale e l'assistenza amministrativa riguardo alla vicenda. Il legale è esperto in contenziosi di questa tipologia e dovrà fornire l'assistenza legale e gli spunti risolutivi per far si che un luogo così amato dai turisti possa essere usufruibile facilmente fermo restando anche la tutela di una proprietà privata, tenuta per altro in ottime condizioni.

Letto 538 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>