La replica del Piccolo Teatro

ALCAMO. L’avvocato Aurelio Cacciapalle manda una nota per conto del Dott. Felice Ciacio suo assistito, in merito all’articolo pubblicato dalla nostra testata ieri.

Si legge: “La Coop. Artistica Piccolo Teatro nella sua pluriennale attività, ha sempre operato nel rispetto di tutte le norme e regolamenti relativi agli accessi ai contributi pubblici.

In relazione all’indagine cui si fa cenno nell’articolo, si ritiene doveroso rettificare che l’ipotesi accusatoria riguarderebbe un contributo regionale pari ad € 2.536,59 e non già ad € 15.000,00. In ordine al merito della vicenda, si vuole precisare che trattasi di un evidente equivoco in cui sono incorsi gli inquirenti, i quali hanno ritenuto che la Cooperativa Piccolo Teatro non avesse preventivamente ottenuto i permessi Siae ed effettuato i relativi versamenti, in riferimento agli spettacoli teatrali rappresentati nell’anno 2008.

Il sottoscritto ha già provveduto a depositare presso la Procura della Repubblica di Palermo una memoria difensiva corredata da tutti i documenti attestanti la regolarità dell’attività posta in essere dalla Cooperativa medesima, sia in ordine ai permessi Siae, sia in ordine ai relativi versamenti.

L’Accusa è inoltre incorsa in un altro equivoco, allorquando ha ritenuto che la Coop. Piccolo Teatro abbia chiesto un contributo per due rassegne teatrali nel corso dello stesso anno.

La verità è che la Coop. Piccolo Teatro ha chiesto il contributo solo per l’anno 2008, nel corso del quale si sono rappresenti sei spettacoli teatrali facenti parte di una stagione teatrale e due spettacoli teatrali facenti parte della stagione teatrale successiva. Tutti gli otto spettacoli teatrali, comunque, sono stati rappresentati nello stesso anno solare 2008, come prevedeva il bando di partecipazione al contributo“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOggi consiglio comunale a Castellammare
Articolo successivoDdl consorzi comuni: l’On. Fazio presenta un emendamento
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.