“Il Trapani Calcio incontra la scuola”

Pubblicato: mercoledì, 12 febbraio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

L’appuntamento è stato oggi, 12 Febbraio per le ore 11.00 presso la scuola “Guglielmo Marconi” in viale XI Settembre: alcuni calciatori del Trapani Calcio incontreranno gli studenti delle scuole trapanesi che partecipano al progetto “Il Trapani Calcio incontra la scuola”.

Si tratta di uno dei momenti – tra i più attesi dai ragazzi – dell’iniziativa promossa dalla Società granata, un progetto di educazione permanente alla salute, al benessere ed all’acquisizione di una coscienza sociale condivisa, che mira a favorire la diffusione di una cultura dello sport leale e trasparente, a sensibilizzare i giovani sull’importanza di uno stile di vita attivo. Sono diciassette gli istituti scolastici che hanno aderito al progetto, che prevede diverse attività: la definizione di un percorso ludico-motorio, realizzato dai referenti di educazione motoria delle scuole con la collaborazione di tecnici del Trapani Calcio e la realizzazione di elaborati didattici sui temi della legalità, dell’integrazione sociale, del fair play e dei valori dello sport. A conclusione del progetto si terrà una manifestazione finale nella quale tutte le classi si confronteranno nell’esecuzione dei percorsi ludico-motori. La scuola che avrà presentato il miglior elaborato didattico riceverà un premio.

Letto 704 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>