Andiamo in bicicletta

ALCAMO – E’ stata organizzata per venerdì 14 febbraio l’iniziativa per la promozione della mobilità ciclistica e pedonale “Andiamo in bicicletta”, organizzata nell’ambito delle attività programmate dall’Ufficio del Mobility Manager d’Area in collaborazione con la FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta – sezione di Alcamo) ed i Mobility Manager Scolastici degli Istituti di Istruzione Superiore di Alcamo.

L’iniziativa, frutto del lavoro del Tavolo Tecnico Scuola-Comune è il primo elemento di un insieme di azioni integrate volte a migliorare la qualità della mobilità urbana e promuovere iniziative di riduzione del traffico veicolare.

Il raduno è previsto per le ore 19:00 in piazza Bagolino per poi svilupparsi lungo le vie principali della città per concludersi presso il Parcheggio interrato di Piazza Bagolino dove verrà presentato il “Sistema di Bike Sharing urbano” già attivo con biciclette elettriche di proprietà comunale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVigile urbano padrone della città
Articolo successivoI biglietti per la gara di domenica in prevendita a 3€
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.