La Fardelliana non chiude

Pubblicato: venerdì, 7 febbraio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI. L'annuncio è del sindaco V.Damiano:la Fardelliana non chiuderà. Summit questa mattina al Comune di Trapani, per reperire i 250mila euro necessari per non chiudere la Biblioteca Fardelliana. Come primo approccio si ricorrerà all'utilizzo finanziario del Piano triennale delle opere pubbliche. "Si tratterà, più precisamente, di differire quelle opere che non presentano carattere di urgenza e di immediatezza. Con quei fondi faremo fronte all'emergenza che è diventata la prosecuzione dell'attività della Biblioteca". Questo non equivale a dire che non verranno realizzate. Si tratterà di individuare nuove economie e di calendarizzare in tempi differiti (verso la fine dell'anno) le opere magari nella prospettiva e nella speranza che in questo comparto la Regione Siciliana potrà intervenire finanziariamente". questo ha dichiarato il sindaco di trapani che si è detto positivamente impressionato dal forte fervore mobilitato per salvare la biblioteca.

La Fardelliana con le sue 17.000 mila presenze si pone come un ottimo polo culturale forte delle opere che conserva e che attirano visitatori da ogni dove.

Letto 267 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>