Incontro pediatrico sulle allergie a Partinico

PARTINICO. Si svolgerà sabato 8 febbraio, dalle ore 9 alle 16:30, il secondo Incontro in Allergologia e Pediatria, presso la sala riunioni del Presidio Ospedaliero Civico di Partinico.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di creare dei percorsi formativi e di aggiornamento su argomenti di allergologia pediatrica e di pediatria generale, che possano essere condivisi sia dai medici ospedalieri che dai medici del territorio, alla luce delle attuali linee guida.

Quella delle allergie – afferma il Dott. Gaspare Anzelmo, Direttore U.O.C. Pediatria del Distretto Ospedaliero PA1 ‐ è una problematica di grande rilievo sanitario e sociale, in considerazione anche del fatto che queste patologie negli ultimi anni sono in crescita, soprattutto nei bambini. Le statistiche dicono che in Italia ne è affetta una persona su quattro”.

Il corso è rivolto a medici pediatri, medici di medicina generale, della continuità assistenziale, infermieri professionali operanti sia nel territorio che nell’ospedale. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità delle cure e fornire al partecipante le basi teoriche e pratiche per un corretto approccio diagnostico e terapeutico alle patologie di maggiore interesse immuno‐allergologico e pneumologico in campo pediatrico.

Si occuperà della Segreteria Scientifica dell’evento il Dr. Antonino Russo, Responsabile U.O. Pediatria del P.O. “Dei Bianchi” di Corleone (PA).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVendita beni e attrezzature Iacp
Articolo successivoTrasparenza amministrativa, la risposta del Sindaco Nicolò Coppola