Gli Scout di Castelvetrano colorano la tristezza con un pasto caldo

Pubblicato: giovedì, 6 febbraio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

CASTELVETRANO- Un'iniziativa di beneficienza degli Scout di Castelvetrano organizzata per aiutare i concittadini che si trovano in condizioni particolari a causa della crisi economica. Il progetto “ Per Colorare la Tristezza” prevede la preparazione di 20 pasti caldi ogni domenica. Il Sindaco di Castelvatrano di è detto abbastanza soddisfatto di questa iniziativa e ha dichiarato: “ Vedere ragazzi così giovani, molti non sono neanche maggiorenni, che hanno deciso di spendersi per gli altri riempie di gioia, e lascia ben sperare per il futuro- afferma il sindaco- quando diciamo che la nostra comunità sta compiendo un importante percorso di crescita e di maturazione questi sono i segnali che ci aspettiamo vengano recepiti dai nostri concittadini e che possano generare altri esempi virtuosi. Voglio stringere in un ideale abbraccio questi giovani per ringraziarli di questo meraviglioso gesto d’amore per il prossimo.”

Il gruppo quindi ogni domenica preparerà questi pasti per delle famiglie bisognose, o per anziani che vivono in solitudine, che saranno segnalati dall’Assessorato alla Solidarietà Sociale, guidato dalla dr.ssa Francesca Catania, ed accetterà anche donazioni da parte dei cittadini come pasta, scatolame, verdure o comunque cibi a lunga scadenza, per poter soddisfare le esigenze anche di un maggior numero di persone.

Letto 304 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>