Longo: Rendere concreto il Piano delle Opere Pubbliche

Pubblicato: mercoledì, 5 febbraio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Il piano triennale delle opere pubbliche è stato approvato e potrebbe essere un ottima opportunità di rilancio per la città di Alcamo, in quanto porterà un buon numero di finanziamenti ad Alcamo. Sull'approvazione interviene il consigliere Longo, facente parte del Pd e della maggioranza, che spiega: "Il Piano segna la volontà seria di ogni amministrazione di incidere in maniera positiva e attenta nella vita di ogni giorno ma anche di tentare di sollecitare ripresa economica della nostra città. Non ci nascondiamo che il malessere sociale che scredita la politica, oggi deriva anche da una ostentazione di un ottimismo infondato che stride con la realtà di imprese che chiudono e posti di lavoro che vanno in fumo. È invece necessario tenere i piedi saldamente in terra con una visione prospettica, ma realistica, delle scelte che sappia preparare risposte concrete per il territorio".

Non basta la semplice appovazione del consiglio occore, secondo il consigliere, darsi da fare per rendere attuabili e fattivi gli impegni presi per dare finalmente respiro all'economia, in special modo al settore edilizio che è in crisi da molto tempo. Viabilità e rete idrica rimangono due degli elementi cardine del programma di miglioramento senza dimenticare le scuole, gli impianti sportivi, i contenitori culturali e l'illuminazione pubblica.

Letto 469 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>