“Il sorpasso della lum@ca” l’educazione alla società inclusiva della Diocesi di Trapani

Pubblicato: mercoledì, 5 febbraio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI. Un elogio metaforico alla lentezza della lumaca che grazie al suo andamento può apprezzare di più i valori della vita. Si chiama “Il sorpasso della lum@ca. Educare ad una società inclusiva. Chiesa e scuola dinanzi alla famiglia” il tema scelto per la Settimana dell’Educazione che la Diocesi di Trapani vivrà con un intenso programma che coinvolge appunto istituzioni scolastiche, giovani, famiglie e associazioni. Un'iniziativa che ha lo scopo di includere i più deboli, i più lenti che però ha nno il tempo, al contrario della frenetica società, di vivere i valori e di sapere apprezzare i piccoli gesti della vita.

Il programma con i dettagli, gli obiettivi e le finalità della Settimana, proposta alle Diocesi a livello nazionale in vista di un grande incontro che si terrà a Maggio con Papa Francesco, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa presso il Palazzo Vescovile di Trapani sabato prossimo 8 Febbraio alle ore 10.30.

Letto 443 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>