A Partinico il 2° Incontro in Allergologia e Pediatria

PARTINICO- Sabato 8 febbraio 2014 si svolgerà il 2° Incontro in Allergologia e Pediatria, presso la sala riunioni del Presidio Ospedaliero Civico di Partinico. I lavori avranno inizio alle ore 9.00 e si concluderanno alle ore 16.30. Obiettivo  dell’Incontro  è  quello  di  creare  dei  percorsi  formativi  e  di  aggiornamento  su  argomenti  di allergologia pediatrica e di pediatria generale, che possano essere condivisi sia dai medici ospedalieri che dai medici del territorio, alla luce delle attuali linee guida.

Dott.  Gaspare  Anzelmo,    Direttore  U.O.C.  Pediatria  del  Distretto Ospedaliero PA1ha dichiarato a questo proposito: “Quella  delle  allergie è una problematica di grande rilievo sanitario e sociale, in considerazione anche del fatto che queste patologie negli ultimi anni sono in crescita, soprattutto nei bambini. Le statistiche dicono che in Italia ne è affetta una persona su quattro”.

Il  corso è rivolto a medici pediatri, medici di medicina generale, della  continuità assistenziale,  infermieri professionali operanti sia nel territorio che nell’ospedale. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità delle cure e fornire al partecipante le basi teoriche e pratiche per un corretto approccio diagnostico e terapeutico alle patologie di maggiore interesse immuno‐allergologico e pneumologico in campo pediatrico. La Segreteria Scientifica dell’evento è affidata al Dr. Antonino Russo, Responsabile U.O. Pediatria del P.O. “Dei Bianchi” di Corleone .

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Il sorpasso della lum@ca” l’educazione alla società inclusiva della Diocesi di Trapani
Articolo successivoAlcamo- Serradifalco: mercoledì 19 il recupero della partita di domenica scorsa