Mobilità sostenibile: in arrivo ad Alcamo 90 mila euro

Pubblicato: lunedì, 3 febbraio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. “Questa Amministrazione è costantemente impegnata nell’attuazione di progetti e programmi di mobilità sostenibile che stanno riscuotendo apprezzamento tra i cittadini. Il finanziamento appena ottenuto consentirà di pianificare nuovi interventi che hanno lo scopo di migliorare e qualificare la città di Alcamo ed il suo territorio nel settore della viabilità, dei trasporti e della mobilità urbana nonché nella programmazione di iniziative volte a potenziare il Centro Storico della Città.” Sono queste le parole del Sindaco di Alcamo in merito alla sottoscrizione dell'Atto integrativo agli Accordi di Programma per l’attuazione del “Piano Urbano della Mobilità".

Venerdì 31 gennaio è stato, infatti, approvato il finanziamento di 90.000 euro alla Città di Alcamo nell'ambito del P.O.FESR 2007-2013. Si tratta della richiesta di finanziamenti appartenenti all' Asse VI, avanzati dall' Amministrazione Scala, nelle cui graduatorie il Comune di Alcamo era risultato ammissibile, ma non finanziato. Successivamente allo scorrimento delle graduatorie, l' Amministrazione Bonventre ha presentato la richiesta di finanziamento, ottenendo la somma necessaria per effettuare una completa pianificazione di mobilità sostenibile della città. Il Mobility Manager di Alcamo ha dichiarato a questo proposito "soddisfazione per il recupero di questo finanziamento che potrà dare la giusta spinta sui temi della mobilità sostenibile".

Letto 439 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Vigile ha detto:

    …Occhi aperti !!!
    …Attenti al lupo !!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>