I.A.C.P. Trapani, approvata la delibera per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

Pubblicato: venerdì, 31 gennaio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI. Il commissario ad acta dr.ssa Rosanna Conti, ha proceduto all’esame e all’approvazione della delibera relativa al regolamento per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2014 – 2016, ai sensi dell’articolo 1, commi 8 e 9, della legge 6 novembre 2012 numero 190 (disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione).

“Si tratta – spiega la dott.ssa Conti – di un atto di grande rilevanza, la sua elaborazione è stata condotta dagli uffici in relazione esatta ai compiti e all’attività dell’ente, obiettivo assieme a quello di introdurre norme che impediscano casi di corruzione ma nel contempo servano anche a mettere in evidenza eventuali anomali comportamenti da parte di impiegati, funzionari e dirigenti dell’ente, è stato anche quello di garantire che davvero l’Iacp di Trapani risulti essere una “casa di vetro”, dove la trasparenza di ogni atto sia non un fatto solo dovuto per legge ma anche un preciso comportamento etico e di alta condotta morale”.

La proposta deliberativa è stata presentata dal dirigente dr.ssa Nunziata Gabriele che in precedenza dallo stesso commissario ad acta è stata nominata responsabile per la prevenzione della corruzione e per l’attuazione della trasparenza.

Nei prossimi giorni l’Iacp di Trapani renderà altresì attivo il nuovo sito web: “Mi piace mettere in evidenza – prosegue la dr.ssa Conti – che attraverso il moderno sistema di internet sarà garantito il contatto diretto tra l’utente, il cittadino, e l’ente, desideriamo diventare sempre di più un ente a portata di mano di chiunque ha necessità di interloquire con i nostri uffici”.

Letto 318 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>