Finanziato il progetto per l’accoglienza di rifiugiati e richiedenti asilo

ALCAMO. Approvato il finanziamento per il progetto di accoglienza inserito nel Sistema di Protezione per richiedenti asilo e rifugiati (S.P.R.A.R.) per il triennio 2014/2016.

Lo ha reso noto Gianluca Abbinanti, assessore ai servizi sociali che dichiara che il finanziamento ammonta a 568.988,60 per il 2014 e 620.714, 84 per il 2015 e lo stesso importo per il 2016. Questi fondi permetteranno al comune di creare e gestire servizi di accoglienza integrata, nonchè tutela e animazione.

E -continua Abbinanti- il progetto, che avrà inizio a breve, sarà realizzato ad Alcamo presso il centro di accoglienza per cittadini extracomunitari “Nelson Mandela”, via Pia Opera Pastore, di proprietà dell’IPAB Opere Pie Riunite Pastore San Pietro“.

Il programma è in partneriato con i soggetti che hanno aderito al progetto, ovvero:  Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Alcamo e la Coop. Soc Badia Grande.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArea pedonale nel Corso VI Aprile: raccolta firme a favore dell’ iniziativa
Articolo successivoA scuola di legalità con la Guardia di Finanza
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.