I grandi balletti al Cinema Esperia: “Giselle”

ALCAMO. Un altro appuntamento con i Grandi Balletti presso il cinema Esperia di Alcamo. Occasione unica, in Sicilia, per vedere in diretta satellitare GISELLE, direttamente dalla Royal Opera House di Londra.

Oggi, 27 gennaio 2014, alle 20.15 verrà proiettato il balletto.

“Giselle è uno dei più apprezzati balletti romantici di tutti i tempi. La storia include una combinazione travolgente di passioni umane, forze sovrannaturali e il potere trascendente dell’amore altruista.

La produzione di Sir Peter Wright cattura l’atmosfera di questo grande balletto romantico, soprattutto nella perfezione del suo atto bianco, con fanciulle fantasma che danzano nella foresta in schemi spettacolari: una delle scene più famose del corpo di ballo.

Giselle danza con leggerezza e fragilità, dando l’impressione di volteggiare attraverso la nebbia. Questa è una delle più apprezzate e ammirate produzioni del Royal Ballet, fedele allo spirito originale del 1841, eppure sempre fresca e moderna”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteScacchi: premiati gli alcamesi
Articolo successivoSuccesso per l’Open Day dell’istituto “Girolamo Caruso”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.