Valderice ricorda Montalto

Pubblicato: venerdì, 24 gennaio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

VALDERICE. “31 anni fa la mafia uccideva Gian Giacomo Ciaccio Montalto, Magistrato”. E' questo il titolo della manifestazione che si svolgerà sabato 25 gennaio 2014 nella città di Valderice per ricordare la morte di questo uomo che ha fatto tanto per lottare contro la mafia e migliorare la Sicilia.

L'evento prevede diversi appuntamenti che avranno inizio la mattina, alle ore 8.30, con la deposizione della corona d’alloro in Via Antonino Carollo.

Alle ore 9.00 prenderà avvio un incontro presso il Molino Excelsior a cui prenderanno parte  Gianfranco Criscenti, giornalista Dott. Mario Almerighi, magistrato. Sarà inoltre proiettato “IL TESTIMONE” di Mario Almerighi e Fabrizio Coniglio.

Sono previste inoltre la lettura di poesie sulla legalità con intermezzo musicale, tratte dalla raccolta di Germana Brun, letture di considerazioni di Gian Giacomo Ciaccio Montalto, interpretate da Tiziana Ciotta, e letture sulla legalità, interpretate da Michele Morfino. Per concludere la giornata in memoria di Montalto il coro della Scuola Media G. Mazzini, diretto da Caterina Messina, allieterà la platea con la sua musica.

Letto 514 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>