Turano: “Birgi ha una nuova occasione di rilancio”

Pubblicato: venerdì, 24 gennaio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

L'onorevole regionale Mimmo Turano interviene sulla notizia che riguarda l'aeroporto trapanese di Birgi. Rinnovata l'intesa con Ryanair che ha permesso in questi anni all'aeroporto trapanese di diventare uno scalo che ha moltiplicato il numero di transiti in maniera esponenziale, grazie soprattutto ai low cost.

Da ex presidente della provincia di Trapani, e da persona che da sempre reclama merito per la buona riuscita di questi accordi Mimmo Turano afferma: "L'aeroporto di Birgi ha una nuova occasione di rilancio e di crescita che dovrà essere sfruttata al meglio. La firma dell'intesa per l'azione di co-marketing e la rinnovata collaborazione con Ryanair sono strumenti fondamentali per costruire una nuova fase di sviluppo per il nostro territorio. Arriva al termine, con le firme sui contratti, un lavoro che ha avuto la Provincia come sostegno e garanzia per la difesa dello scalo. Il ruolo della parte pubblica è stato determinante e di qualità. L'azione di co-marketing deve dare ai Comuni l'opportunità di essere protagonisti del potenziamento di Birgi. Alla Ryanair ed all'Airgest tocca la responsabilità di concordare una programmazione delle attività aeroportuali che abbia un disegno strategico. L'unità del territorio è una condizione imprescindibile per puntare sull'unica industria che la nostra terra può mettere immediatamente a regime, quella del turismo. Il rinnovato accordo con Ryanair non può che essere il primo obiettivo di un progetto più ampio ed ambizioso che carica tutti di responsabilità ma anche di grandi opportunità".

Letto 364 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. cosimo ha detto:

    anguilla che ride……

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>