Monte Bonifato: Secondo appuntamento per la pulizia dei sentieri

ALCAMO. Appuntamento per le 8:15 di sabato presso il piazzale Funtanazza per i volontari di Monte Bonifato. La campagna di pulizia dei sentieri è coordinata da Vivilbosco, Salviamo il Bonifato, e adesso anche da Laurus, associazione ambientalista alcamese.

Ogni volontario può partecipare con i propri mezzi alla bonifica (casco, guanti e scarpe da lavoro, carriole, motoseghe, e ogni utile accessorio di protezione).  “I volontari che lo vorranno potranno utilizzare per uso domestico la legna raccolta durante le attività di taglio e pulizia. Per chi fosse interessato, contattare Vivilbosco ai numeri 0924202626 o 3289890361. Si segnala inoltre che, per poter partecipare, è necessario fornire preventivamente i dati anagrafici e un documento d’identità per consentire di espletare gli adempimenti connessi alla copertura assicurativa ed alle autorizzazioni da parte degli organi competenti”- fanno sapere i coordinatori.

Lo scopo è quello di mettere in sicurezza i sentieri della montagna.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIntensificati i controlli per la movida alcamese
Articolo successivoI prezzi del fotovoltaico quadruplicati in Sicilia
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.