Iacolino: “la riorganizzazione ospedali e punti nascita va concordata con i territori”

“La riorganizzazione della rete ospedaliera siciliana va concordata con i territori”. Lo ha detto l’europarlamentare Salvatore Iacolino (Fi-Ppe). Iacolino si riferisce alle decisioni prese dal governo regionale in materia di riorganizzazione degli ospedali e dei relativi punti nascita decisi secondo criteri non di utilità, ma piutttosto di convenienza. La distribuzione sul territrorio di punti di ospèedali, e nello specifico dei punti nascita, anche in provincia di trapani, sembrerebbe non rispondere alle logiche di bisogni legate al territorio, come ad esempio l’utenza da soddisfare, ma piuttosto a motivazioni lontane dalle necessità dei territori e magari più legate a questioni di tipo politico.

“Le manifestazioni di Mussomeli e Corleone, ultime solo in ordine di tempo, a difesa dei rispettivi nosocomi – aggiunge Iacolino – dimostrano uno scarto evidente fra gli atti di programmazione regionale elaborati nel chiuso delle stanze degli assessorati e la sanità che invece vorrebbero i cittadini”. “È necessario prendere in considerazione le specificità del territorio siciliano, soprattutto nelle aree interne e non adeguatamente collegate sul piano viario – conclude l’europarlamentare di Forza Italia –. Da Mussomeli a Corleone la rete ospedaliera va riorganizzata e resa funzionale alle reali esigenze degli utenti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiacomo Filippi nuovo allenatore degli Allievi Professionisti serie A e B. Martinelli e Marcone pronti per il Padova
Articolo successivoTrapani: un uomo appicca fuoco al fratello