Eletto il direttivo della consulta dello sport

ALCAMO. L’11 dicembre 2013 si è tenuta la riunione della consulta dello sport, presso il collegio dei gesuiti, al fine di eleggere gli organi dirigenti della stessa.

Presieduta dall’assessore allo sport Gianluca Abbinanti e preparata dal responsabile dell’ufficio sport, Massimo Scalzo, ha visto il voto di 26 persone sui 35 aventi diritto in rappresentanza delle circa 60 società sportive del territorio.

Eletto presidente Giuseppe Messana, presidente uscente e dunque riconfermato con il 75% dei voti, alla vicepresidenza viene letta invece Cristina Cianti

Segrerataria è nominata Rosalia Dara, scelta direttamente dal neoeletto presidente, la quale ha subito accettato la carica.

“ Fra 20 giorni circa riconvocheremo la consulta per discutere su alcuni regolamenti e , principalmente , per dare pratica attuazione ad una sinergica collaborazione fra ilmondo dell’associazionismo sportivo e la scuola : presupposto indispensabile per una proficua promozione delle attivita’ sportive e del corretto equilibrio personale , sociale e sanitario che lo sport e’ capace di sviluppare.

“ unitamente al cd confido nei suggerimenti di tutti i componenti la consulta e , sopratutto , nelle loro proposte di attivita’ e applicazione oltre l’ordinario per dare concrete risposte alla cittadinanza tutta.

Riproporremo il regolamento per la concessione di sostegno economico alle attivita sportive nell’ ottica di servizio alla societa’ civile e di incremento qualitativo della rappresentanza sportiva valore di positivo sviluppo della qualita’ di vita degli alcamesi”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSpaccio droga: quattro anni e otto mesi all’insegnante alcamese
Articolo successivoM5S: Bonventre si dimetta immediatamente
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.