Fazio: in arrivo i finanziamenti per lo sport siciliano

E’ stato approvato all’Ars, nell’ambito della legge di stabilità, il finanziamento regionale per le attività sportive. L’emendamento porta le firme dei tre deputati trapanesi: Girolamo Fazio, Baldassare Gucciardi e Paolo Ruggirello.

L’iniziativa mira «al potenziamento delle attività sportive isolane» con una spesa autorizzata, per l’anno 2014, di 3 milioni e 800 mila euro. Si tratta del finanziamento diretto alle società per sostenerne le attività di promozione dello sport (art. 12 della L.R. n 8 del 16/05/78 “Provvedimenti per favorire la pratica delle attività sportive ed il potenziamento degli impianti sportivi nel territorio della Regione siciliana”) che la stessa norma affida, per la determinazione, alla legge finanziaria.

«La norma – commenta Fazio – ha così esteso l’ammissione ai finanziamenti anche alla vasta platea delle società di serie B, tra le quali milita anche il nostro Trapani Calcio. Per amore di verità, e per confermare il lavoro svolto nell’interesse del territorio trapanese, l’emendamento approvato dall’ARS ha ottenuto il parere positivo della commissione competente e del Governo e reca tra le altre, oltre la mia, anche le firme dei colleghi, Gucciardi e Ruggirello».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteProcesso estorsione Papania: tre condanne e crollo ipotesi accusatoria
Articolo successivoCorso per tecnico di sistemi multimediali
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.