Corso per operatore di parco avventura

ALCAMO. Si tratta di un corso di formazione di 810 ore rivolto a 20 giovani che prevede un rimborso di 4 euro al giorno. Fino al 20 gennaio si può presentare domanda. Si tratta di un corso professionale di “operatore di parchi avventura” che si svolgerà presso la Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo.

A promuovere il corso è l’Associazione Euro in collaborazione con Vivilbosco che promuovono tale corso visto l’aumento dei parchi avventura in Sicilia.

Diversi operatori turistici investono sui pacchetti mirati a soddisfare l’esigenza di un turismo destagionalizzato che metta insieme natura, cultura e sport nordici.

Durante il corso sono previste esercitazioni, simulazioni e stage all’aperto sulle tecniche dei percorsi acrobatici in altezza e sulle azioni di prevenzione e soccorso.

I partecipanti otterranno la qualifica finale di “ Istruttore percorsi acrobatici – Soccorritore percorsi acrobatici”. Il corso di 810 ore è completamente gratuito e prevede un rimborso di 4 euro al giorno. Saranno formati 20 giovani disoccupati ed inoccupati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, nonché a coloro che abbiano compiuto il 17° anno di età, non più soggetti al diritto – dovere di istruzione e formazione professionale. Sono, altresì, ammessi nel limite del 50% soggetti inoccupati e disoccupati fino al 45° anno di età. La domanda di ammissione al corso deve pervenire entro il termine improrogabile del giorno 20 gennaio 2014 ore 13:00 alla sede Euro – Viale dell’Olimpo n°30/A – 90147 Palermo, tramite raccomandata (non fa fede il timbro postale), o tramite consegna brevi manu. È possibile scaricare tutte le informazioni sul bando di selezione e l’istanza di partecipazione cliccando nella sezione downloads del sito www.boscoalcamo.it

Per maggiori informazioni contattare il numero 0924.202626 oppure il cellulare 328.9890361

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTornano i finanziamenti a province e consorzi universitari
Articolo successivoMaurizio Santangelo nuovo capogruppo al Senato dei 5 Stelle
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.